home pagelibri e pubblicazionicorsicalendario eventidicono di mevideofotocontatti


SOCIAL NETWORK


Rita Faccia

Rita Faccia

 






 

LIBRO
"Anima Numerante
I NUMERI TI CAMBIANO LA VITA"

è possibile ingrandire le foto cliccandoci sopra

Viviamo in un mondo di numeri, noi stessi potenzialmente lo siamo, e i numeri ci parlano e avvertono con i loro messaggi, ad esempio nei numeri ricorrenti di vita dei quali con questo libro si potrà scoprirne il significato.
foto rita facciaQuesto testo di Numerologia è indicato: per gli adolescenti per scegliere gli studi adatti a loro per nascita; per i giovani alle prese col primo lavoro; per gli adulti che desiderano cambiarlo; per le persone che espatriano (visto che i numeri con le loro vibrazioni universali influenzano i luoghi); per coloro che desiderano prendere un nome d’arte, e per tutti coloro che desiderano migliorare la propria vita in piena armonia con il momento numerologico che stanno vivendo.
Le nostre stesse età anagrafiche sono numeri e indicano i passaggi importanti personali, i decenni fortunati. La conoscenza dei miei numeri personali ha cambiato la mia vita, mi ha fatto conoscere ed entrare nella luce della mia missione, desidero trasmettere il beneficio e la forza interiore che danno i numeri anche al prossimo.
Anima Numerante deriva da Platone che a sua volta si rifece a Pitagora, ed è un viaggio attraverso i numeri, alla scoperta dei personali tempi di realizzazione e delle proprie svolte decisive. Il compito della vita è l’autosviluppo della propria identità, conoscere la missione individuale che siamo chiamati a svolgere nel disegno universale.
Tutto è collegato ai numeri, dal nome e cognome compresi i secondi nomi, alla data di nascita che sono i fari illuminanti delle nostre potenzialità nella vita, a scuola, nel lavoro.
Vi sono momenti di speciale successo da cogliere per ognuno di noi, ma per riuscirci pienamente dobbiamo essere in grado di riconoscere la nostra via al momento giusto - il kairos - e agire con fiducia, quella che donano i numeri perché con i loro tempi ci rivelano quando è bene attendere e quando osare.

Editore: Anima Edizioni
Autore: Rita Faccia

...................................................................

LIBRO
"L'IdentitÀ nei tuoi numeri"

Quale numero? Quale pagina? Quale giorno? Quale anno? Quale classe? A quale piano? A quale numero civico?
La risposta è sempre data dai numeri. I numeri caratterizzano, distinguono tutto: le case, gli isolati, le città, il tempo, il mondo della scuola, quello del lavoro, le età dell'individuo, i nostri incontri, gli eventi importanti. I numeri identificano noi e il mondo che ci circonda.
Nella vita ci sono dei numeri ricorrenti e per questo motivo molte volte li scegliamo: essi ci attraggono, ci piacciono senza saperne il motivo. Ma diventare consapevoli di ciò che ci spinge a fare scelte apparentemente inspiegabili è sicuramente meglio, poiché essere consapevoli significa conoscere il potere dei numeri, la loro identità, la loro essenza
divina.
Leggendo queste pagine sarà possibile imparare ad utilizzare in modo consapevole i numeri nella vita di tutti i giorni: dalla scelta della data per eventi importanti come il matrimonio o i contratti di lavoro, alla scelta del numero civico in cui abitare o lavorare. La città in cui abitiamo ha affinità con il nostro modo di essere e con le nostre ambizioni? La nostra casa è adatta alla nostra crescita personale, sentimentale e lavorativa? Grazie ad esempi pratici legati a personaggi famosi potremo fare confronti e cogliere affinità con i nostri numeri e il nostro percorso di vita. L'importante è essere aperti: ascoltiamo i numeri e il loro potente messaggio.
Rita Maria Faccia, riminese d'adozione, studia da anni l'universo dei numeri.
Sente la Numerologia come il suo credo di vita, un dono divino al servizio del prossimo. Nel corso del tempo i suoi studi di numerologia le hanno permesso di sviluppare un'attenta osservazione sulla corrispondenza dei numeri personali e i numeri del luogo-città dove si vive, si abita, si lavora. Con questo libro si auspica di poter trasmettere le sue conoscenze a ciascuno dei suoi lettori, poiché come ogni numero è speciale e definito, così ogni persona è unica e irripetibile.

Editore: Minerva Edizioni
Autore: Rita Faccia
Introduzione: Gian Marco Bragadin
Scarica pdf - Scheda dettagliata

...................................................................


ARTICOLI PUBBLICATI SU "SPIRITO LIBERO"
PER LEGGERE GLI ARTICOLI

...................................................................

"NUMEROLOGIA PITAGORICA
I NUMERI SONO ORDINE E ARMONIA
NELL'UNIVERSO"
Articolo "Una guida per l'esistenza" pubblicato
su Scienza e Conoscenza n. 41 "I Numeri e la Vita"

Per leggere l'articolo



...................................................................


La Missione della Vita nella Data di Nascita
Conferenza tenuta a MIlano il 20-12-2010
link video

Il giorno tale... alle ore tali... è nato un bimbo-a di nome.... Con quest'annuncio scritto nel certificato di nascita inizia il nostro cammino nell'esistenza e verso la missione di vita.
Fin dall'inizio i numeri distinguono il momento della nascita e ci accompagnano poi lungo il nostro cammino. La Numerologia Pitagorica studia il significato dei numeri personali dell'essere umano, della connessione tra ordine cosmico e individuo.
Per Pitagora tutto era conducibile ai numeri, questi simboli che determinano particolari peculiarità caratteriali e di vita nell'individuo a cui appartengono hanno infiniti significati da scoprire, esattamente come le immense sfumature umane.
La data di nascita indica il ritmo delle realizzazioni nella nostra vita, gli ostacoli, i successi, certe circostanze particolari che non ci sappiamo spiegare e che magari puntualmente si ripresentano; perchè vi sono persone che hanno destini o cammini di vita super veloci con realizzazioni precoci e altre che devono pazientare a lungo e andare avanti per tentativi?
Perchè una persona ha una missione di grande potere e ascendente sul prossimo e un'altra vive in punta di piedi sconosciuta tra la folla? Perchè una persona è baciata dalla fortuna, eredita , vince fortune ecc , e un'altra fa fatica ad avere di che vivere?
Perchè vi sono persone con grandi prove da affrontare, difficoltà, risultati ritardati e sofferti e magari poi annullati da lutti o circostanze infauste ed altre che da insuccessi e sconfitte riescono a farne brillanti vittorie?
Perchè vi sono persone eternamente insoddisfatte pur avendo grandi fortune di vita e altre che sono felici con poco? E altre ancora che si scoraggiano e si abbattono in una grande depressione, mentre altre  non mollano mai?
L'interpretazione dei numeri riesce a dare risposta a questi e altri interrogativi e riesce ad avvertire in tempo dei nostri punti vulnerabili e circostanze dei quali siamo passibili, allo stesso modo ci rende più sicuri e determinati a realizzarci facendoci conoscere che studio e lavoro sono adatti a noi e in che periodo muoverci per ottenere successo per la nostra missione di vita.
Mi chiedono spesso " ..ma allora il libero arbitrio che ruolo ha, esiste oppure no ? Naturale che il libero arbitrio esiste, eccome se esiste, visto che ogni giorno siamo di fronte a scelte da affrontare in piena autonomia e la conoscenza dei nostri limiti e potenzialità numerologiche non toglie nulla alla nostra libertà di scelta, anzi ci aiuta poichè  indica cosa è a noi più indicato, tanto più che le indicazioni numerologiche sono in sintonia con la nostra intima essenza e desideri di vita che solo noi possiamo conoscere.
Il potere di sapere cosa è  più adatto a noi e il perchè di certi eventi che ci accadono, ci fa scegliere con consapevolezza, ci fa conquistare sicurezza ed equilibrio portandoci verso quell' autostima personale che rende ogni persona libera e forte.
Il libero arbitrio ci è stato donato dall' Unità Divina primordiale che è sopra di noi,  e come diceva Honoré de Balzac " il numero è un soffio emanato da Dio per organizzare l'universo materiale dove niente ottiene forma se non per la divisibilità che è un effetto del numero " quindi si può notare che il libero arbitrio e il numero vengono dalla stessa fonte dato che Dio si esprime per simboli.
Fin dall'inizio i numeri distinguono il momento della nascita e ci accompagnano poi lungo il nostro cammino.

...................................................................


Articolo "Numerological significance of 1.1.2011" Ekataa project of Oneness www.ekataa.net/writings-on-ekataa
Per leggere l'articolo

 



PARTNERSHIP

Scienza e Conoscenza

Lux Terrae

Spirito Libero

11-11-2011

Minerva Edizioni

Gruppo Anima

Le Spiaggie del Benessere

Webradio 11-11

Ottavosenso

Associazione Richiamo

Accademia Arti e Comunicazioni

Art In Counselling

 






Grafica e multimedia: Riccardo Spinsanti