SOCIAL NETWORK


Rita Faccia

Rita Faccia

 






 

NUMEROLOGIA

è possibile ingrandire le foto cliccandoci sopra

Numerologia – L’Universo È governato dal Numero
Il numero ha potere ordinatore nell’universo, dire ordine infatti significa dire numero. Questo infatti ha il potere di distinguere, quantificare, qualificare ogni cosa, che altrimenti sarebbe un’unica e indefinita materia. Il numero indica la relazione fra diversi elementi che stiamo osservando, e questa relazione porta alla proporzione, che a sua volta conduce al ritmo. Il ritmo è scandito dal numero che ricorre nel tempo. Tutto nell’universo è regolato secondo proporzioni e ritmi: la musica, la terra, la natura, il cosmo, la bellezza, l’arte, l’essere umano, ecc. Al di là dell’aspetto quotidiano col quale usiamo i numeri, come unità di misura e nel calcolo matematico, vi è un più profondo significato collegato ad essi, ed è quello metafisico. Il numero è inteso come simbolo dal valore trascendente da interpretare in relazione alla persona che contraddistingue. È sufficente notare quanti numeri sono contenuti nella data di nascita per comprendere, come fin dall’inizio del ciclo di vita essi accompagnano la nostra esistenza. Pitagora nel VI secolo a.C. osservò e considerò il Numero come creazione divina, poichè basata sopra un ordine numerico, e fondò a Crotone una famosa scuola che studiava la disciplina della numerologia, ossia il lato filosofico dei numeri collegati all’anima umana. Tutto i numeri nascono dall’Uno, e ad ogni numero corrispondono proprietà, realizzazioni e tempi d’azione che collegati all’individuo sono delle precise linee guida per scoprire qual’è la sua essenza, e quando agire nella vita per realizzarla. Nel ciclo dei primi 9 numeri, dai quali nascono i cicli successivi, è possibile notare come ogni numero nasca da quello precedente e sia l’origine di quello successivo. Il collegamento dei numeri indica il disegno divino universale del quale tutti facciamo parte, ognuno con i propri talenti e compiti di vita. Siamo tutti unici, speciali, e chiamati ad apportare il contributo personale nel creato, realizzando la missione di vita che i numeri di nascita permettono di conoscere con consapevolezza. Il nome o i nomi e cognome di nascita corrispondono a precisi valori numerici che sommati danno l’essenza spirituale o l’identità numerologica della persona. Ai numeri sono correlati i rispettivi archetipi:
1 Il pioniere, l’idea e l’azione; 2 il mediatore che riceve e trasmette; 3 l’artista che comunica e espande; 4 il costruttore che realizza; 5 il viaggiatore che ricerca la libertà; 6 il professore che guida con amore; 7 il filosofo che approfondisce; 8 il bancario che produce; 9 il missionario che conclude una causa umanitaria.
La somma della data di nascita è l’essenza spirituale e indica il cammino di vita. La differenza tra il numero risultante dal nome e cognome, da quello della data di nascita, è che il primo indica “l’essere” e il secondo “il vivere”. È da considerare che l’individuo percorre il suo cammino di vita a seconda della sua natura Numerologica contenuta in tutti i suoi numeri di nascita. La Numerologia dà risposta nella vita quotidiana alle tematiche personali delle attitudini di studio, di lavoro, delle relazioni interpersonali, di famiglia, di coppia. Ma soprattutto fa conoscere le date-periodi favorevoli personali per realizzare le proprie iniziative importanti agendo al momento giusto, il famoso kairos di Pitagora.
“Scopri l’affinità dell’ambiente di vita, città-casa-lavoro, con i Tuoi numeri di nascita”.
I numeri sono energie-vibrazioni e come tali hanno influenza anche sull’ambiente che ci circonda. In base all’armonia o disarmonia dei numeri è possibile conoscere l’affinità tra le persone e l’ambiente d’azione, analizzando la corrispondenza dei numeri di nascita con i numeri del luogo, nazione, città, casa, lavoro.                 Abitare, lavorare ad un numero civico piuttosto che ad un altro non è la stessa cosa, perchè il numero identifica il luogo con le proprie energie favorevoli, oppure no, ai numeri della persona che interagisce in quell’ambiente.
Noi viviamo un’esistenza scandita da cicli novennali, all’interno di essi ogni singolo anno ha significati diversi, e comportamenti, compiti da realizzare, a seconda dell’energia dell’anno personale che stiamo vivendo. È importante e vincente agire in conformità delle indicazioni numerologiche dell’anno personale, in modo da poter attuare svolte e progetti di vita al momento opportuno per avere successo.




NUOVO SITO
RITA FACCIA


www.numerologiaritafaccia.it

 

PARTNERSHIP

Scienza e Conoscenza

Lux Terrae

www.lottomio.it

Minerva Edizioni

Gruppo Anima

Le Spiaggie del Benessere

Centro Luce

Webradio 11-11

Ottavosenso

Associazione Richiamo

Accademia Arti e Comunicazioni

Art In Counselling

 






Grafica e multimedia: Riccardo Spinsanti